16 agosto 2023, LUNA NUOVA in LEONE🦁🦁♌️♌️
Nel pieno della stagione estiva eccoci a celebrare la luna nuova nel segno legato al nostro centro corporeo, emotivo ma soprattutto spirituale, ovvero il CUORE.
Il leone rappresenta infatti nell’ astrologia gnostica l’IO COSCIENTE che si mostra al mondo.
Talvolta l’egocentrismo del leone può infastidire, tuttavia nella sua espressione più alta il segno del leone rappresenta il cuore pulsante in ascolto dei suoi stessi battiti.
Il leone cammina i suoi passi non per vanagloria ma per conoscere se stesso e così facendo non puoi che brillare perché è in grado di rischiare e compiere azioni che coinvolgono tutto il suo ambiente.
Astrologicamente è un momento intenso , ci sono bel 4 pianeti retrogradi tra cui venere , Nettuno, Saturno e Plutone e poi c’è la quadratura di Urano , pianeta degli eventi inattesi, del caos creativo, con il trittico luna, sole, venere, tutti allineati nel segno del leone.
Le nostre aspirazioni di realizzazione e le grandi convinzioni o ideologie ( anche Giove è in toro in quadratura con luna-sole-venere) necessitano di essere vagliate attentamente prima di passare all’azione.
Il portale del fuoco leonino iniziato il 26 luglio ci suggerisce di porre molta attenzione sugli insegnamenti che stiamo ricevendo dalla nostra esperienza presente e ci invita a un processo di crescita e trasformazione più profondo e interiore.
Serve concentrazione massima, non perdersi nelle grandi utopie o in progetti arditi e avventati o in altri “dettagli” che esulano dal nostro compito evolutivo: superare il nostro ego personale per riconoscerci nell’altro, nell’’umanità in cammino verso la sua vera natura che è spirituale e terrena al tempo stesso.
Divenire sempre più consapevoli del nostro cammino a livello personale comporta coraggio e credere nel proprio potere di creare e manifestare una realtà diversa.
Sarà un lungo viaggio, come quello dell’eroe Parzival, forse dovremo attraversare molte vite per riconoscere il valore del sacro Graal, dell’eterno sè che dimora in noi.
È questo sé di cui dobbiamo prenderci cura, perché rappresenta cioè che ci rende unici e al contempo mai separati dal resto dell’umanità, ciò che ci permette di brillare e allo stesso tempo restare umili.
Domande di riflessione:
Quale talento o abilità possiedo e che dovrei permettermi di sviluppare?
Quale attività creativa vorrei esplorare?
Quando si palesa la mia bambina interiore , facendo cosa?
Quali pensieri limitanti mi trattengono dal far risplendere la mia luce?
Come posso condividere la mia luce e portare gioia agli altri?
Come posso essere più generoso?
Che cosa sente il mio cuore? Di quale guarigione ha bisogno?
Sto vivendo nel mio Ego personale ? Oppure ho donato il mio ego alla mia anima e ciò che faccio è per il maggior bene mio e degli altri?
Quali abilità di leadership debbo sviluppare?
Come posso essere un leader per me stesso e per gli altri?
Che cosa è per me il “coraggio”?
In questa tempo per i prossimi 21 giorni curare il terzo chakra, plesso solare, sede della fiducia in noi stesse e della volontà, capacità di essere assertivi e perseguire i propri obiettivi senza farsi distrarre o frenare da altro
コメント