Buona luna piena in Vergine ! domani alle 12,40 avremo il plenilunio che ci accompagnerà per i prossimi 3 giorni con le sue energie “di terra”.
Essendo il ritmo lunare un ritmo interno a noi stesse, siamo invitate forse a vedere come viviamo nel concreto della nostra vita quotidiana le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Che forma prendono? Come si manifestano?
Il momento, come sempre nelle lune piene, risveglia molti opposti trend (sarà per questo che la nostra Kundalini cresce in questi momenti, siamo molto sollecitati e richiamati da tante energie), primo frea tutti quella del sole che sta nel segno antitetico dei Pesci, e ci parlano di “ordine e Caos”. Oltretutto adesso c’è anche Mercurio e Urano in pesci che ci parla di pensiero forse un pò assillante e confuso, attaccamenti e dipendenze che mascherano la fatica a stare nel vuoto, nell’assenza di limiti.
Possiamo anche vedere l’archetipo della vergine, segno femminile, di terra come l’incarnazione della Eterna Madre che sostiene e ripete in eterno i suoi cicli. Con la luna piena in vergine siamo più che mail invitate a connetterci con questa ciclicità.
Nell’astrologia bibblica la vergine rappresenta il primo segno dell’anno, ovvero a fine agosto, quando il sole entra nel segno della vergine , iniziava nella tradizione mistica ebraica, il nuovo anno ed era infatti tempo di raccolto, di conservazione dei frutti della terra, di fare ordine, di dare spazio e programmare i futuri compiti della vita. Anche Saturno, il pianeta della struttura, degli apprendimenti lenti, delle lezioni che la vita ci riserva, sta passando dal segno dell’acquario al segno dei pesci, ci chiede forse di dare forma ai nostri desideri e sogni più nascosti, a calarli nella realtà, a scoprirci una volta per tutte:-)
La congiunzione di giove e venere in ariete, il famoso bacio che possiamo osservare in questi giorni ad occhio nudo, ci indicano anch’essi la via dell’espansione verso il prendere le redini, essere i leader di noi stessi e soprattutto non dimenticarci di amare noi stessi prima di ogni cosa, nel senso di conoscerci e andare a fondo sulle battaglie in cui veramente crediamo, non per protagonismo bensì per puro amore.
La massima espressione della Vergine è proprio questa, manifestare puro amore a beneficio di tutta la collettività, con impegno e anche un certo distacco. Spegnere l’eccessiva critica, l’eccesso di analisi e meticolosità se abbiamo molti richiami in questo segno. E ricordare sempre dove cade nel nostro cielo natale e i richiami alla casa 6. (governata dalla vergine).
Praticare un sacro rituale è molto benefico in questa luna, possiamo scegliere una danza o allestire un altare con gli elementi e i simboli sacri e significativi per il nostro cammino.
Possiamo muovere il nostro corpo danzando e creando geometrie sacre con i nostri piedi, dando loro un significato, fare pulizia del corpo, prendercene cura.
Buona Luna!!!🌕🌹💚
Comments