top of page
campanimichela

LUNA NUOVA IN SCORPIONE 25 OTTOBRE 2022


Sono così emozionata di scrivere il mio primo post su questo blog che è frutto di una mia creazione di questo periodo così speciale perché sento veramente tanto il desiderio di condividere ciò che mi anima e mi entusiasma e senza dubbio i cicli lunari sono una di queste cose speciali che mi aiutano a navigare dentro me stessa e scandire un ritmo dove posso riconoscere l'andamento "a spirale" delle mie esperienze e la loro evoluzione in estensione e profondità in tutti gli ambiti dell'esistenza (che sono davvero tanti)😀
Ebbene da buona scorpioncina nata il 26 ottobre, e dunque è anche quasi il mio compleanno, mi sintonizzo con le energie del momento attraverso il mio sentire e ciò che vedo per me stessa è sicuramente un momento topico, come se due parti di me che spesso non riescono a convivere, si trovassero magicamente allineate: la parte di me che desidera essere "vista", rivelarsi con un linguaggio chiaro e autentico su messaggi e contenuti spesso un po' ' "evanescenti" e non proprio "terra terra". E c'è anche infatti il mio lato meno "solare", strettamente legato al mio mondo emotivo, più "confuso", anche incoerente e fallace che però sto imparando ad amare e vedere con occhio compassionevole ed ironico (possibilmente). Ciò non significa che rinunci a migliorarmi , ma semplicemente che mi AMO così come sono e che se mai per me migliorare significa esprimermi di più e portare fuori quelle "debolezze" e stare un po' di più nello spazio "liminale" del non giudizio verso me stessa..
È pur vero come si può ben arguire che per me l'astrologia altro non è che una "scusa" per guardarmi dentro e chissà che portare fuori questa ricerca non possa servire o anche solo far sorridere qualcuno..

Comunque sia eccolo qui questo momento "stellare" con l'aggiunta dell'eclissi di sole che per qualche giorno sarà "coperto da venere" che sta per iniziare un nuovo ciclo di 7 mesi come stella della sera. È un tempo di "sospensione ", per andare dentro la nostra caverna e fare luce , diventare più consapevoli che le "ombre" che vediamo in fondo alla caverna non sono la realtà ma una manifestazione di luce, un gioco di luce fatto per farci vedere di quanta bellezza siamo circondati anche quando siamo nell'oscurità, basta guardare alla "fonte" di luce dentro di noi che ci permette di guardare le ombre senza caderci dentro.

Tanti pianeti "di grande peso" sono retrogradi , Giove, Nettuno, Urano , siamo tutti chiamati a fermarci un po', a ri-vedere il senso del nostro agire, quotidiano, per quali battaglie impegnarci veramente e totalmente..


Ormai è noto , tutti lo dicono, che siamo a una svolta e io credo che sia proprio così, una nuova "coscienza" sta emergendo in seno all'umanita, vecchie strutture stanno lentamente cedendo il passo a nuove forme pensiero e siamo tutti chiamati a "rispondere" personalmente e individualmente a questo cambiamento, ognuno "maestro e maestra " per l'altro.. ecco il senso di questo blog e di questa condivisione proprio ora😀




11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page